Questo slideshow richiede JavaScript.

Come è facile immaginare, la Puglia, proprio grazie alla sua posizione privilegiata (come le Isole e la Calabria) può godere di un’ottima varietà di specialità marine che vengono gustate in tutta Italia. La Puglia, infatti, ha fatto dell‘itticoltura e della miticoltura alcuni delle sue punte di diamante nel mercato nazionale; assieme alla Sicilia e alla Calabria, infatti, essa sfiora l’80% della produzione di pesce e mitili in tutto il nostro Paese.
Le varietà di pesce più apprezzate da Playa del Sol, soprattutto come secondi piatti e perfettamente in regola con la dieta mediterranea, sono di certo tutte quelle facenti parti del così detto “Pesce Azzurro”. Di questa famiglia, in Puglia è facile reperire ad esempio l’acciuga, l’alice, il pesce spada, la ricciola, la sardina, lo sgombro, il tonno e il palamita. Il Pesce Azzurro viene spesso denigrato come una qualità di pesce molto povera, decisamente poco nobile rispetto ad altre; tuttavia i valori nutrizionali smentiscono, dando prova di essere ottimo e addirittura migliore di altre varietà considerate più d’élite ma povere di sali minerali, vitamine e Omega 3.
Altrettanto conosciuti e apprezzati sono i mitili di Playa del Sol: cozze, vongole, ostriche sono quelli più noti e alla base di molte ricette gustose e salutari.
Playa del Sol non è solo un ristorante con specialità di pesce, ma anche pizzeria. Le nostre pizze, infatti, sono rinomate in tutta la Puglia per la profonda attenzione che dedichiamo alla lavorazione dell’impasto, sempre leggero, e della cottura, che donano ai nostri piatti croccantezza ed alta digeribilità.
Nessuno esce scontento dal nostro ristorante! Vieni e trovarci ed assapora il gusto migliore della cucina d’alta qualità.